
L’Associazione culturale musicale “Armonia” nasce nel 2010 per volere di Pablo Robino (pianista) e Arianna Brandolini (insegnante di filosofia e storia) con lo scopo di promuovere l’arte ma soprattutto la musica nelle sue varie forme.
Dal 2013, con l’organizzazione dell’evento “Il meeting dell’artista” (manifestazione che ha coinvolto, per un’intera giornata, tutta la citta di Vigevano con gruppi musicali di vario genere, artisti di strada, pittori, ecc.), l’Associazione ha ampliato la propria attività cominciando ad essere una presenza significativa sul territorio.

Nel 2014, con l’ultima annualità del “Meeting dell’artista” sono state organizzate alcune giornate in piazza Ducale (la Piazza centrale di Vigevano) con un pianoforte a coda e vari musicisti che ruotavano sul palco.
A partire da febbraio 2016 l’Associazione ha deciso di affittare uno spazio in cui poter svolgere in modo continuativo la propria attività. Ed è nato il Circolo Pick Week.

L’idea del Circolo Pick Week e stata fin da subito quella di offrire cultura in una modalità fruibile e accessibile per tutti. L’offerta culturale e andata consolidandosi nella creazione di un palinsesto fisso che prevedeva jam, session, musica live (dal blues, al jazz, al rock, al reggae, musica con contaminazioni fusion, tributi, teatro canzone, cabaret), presentazione di libri (dagli scrittori “minori” – di provenienza locale o che si avvalgono del self publishing – a firme più importanti nel panorama nazionale che pubblicano per importanti case editrici come Einaudi, Mondadori, ecc.), aperitivi in inglese, incontri con giornalisti.
